Il nostro impegno: materie prime sane,
qualità nutrizionale, sostenibilità ambientale

Parmafarm Nature ha una grandissima attenzione per le materie prime e le seleziona attraverso
Specifici parametri: dalla consolidata competenza degli addetti alle norme legislative, attualmente in vigore, che salvaguardano l’integrità e la salubrità del prodotto. Le materie prime utilizzate sono di origine: Avicola-Suina-­Bovina-Ovina-Cunicola-Ittica e Selvaggina.

La gestione della qualità della carne di selvaggina è un aspetto importante del processo di produzione alimentare e può influire sulla sicurezza e sulla qualità del prodotto finale. Gli aspetti da considerare includono le procedure di macellazione e gli aspetti sanitari degli animali che potrebbero influire su qualità e sicurezza delle carni, il trasporto e il trattamento delle carcasse. Parmafarm nature è attentissima a questi aspetti, proprio perché punta sempre all’eccellenza. La carne di selvaggina ha un livello più elevato di acidi grassi polinsaturi, in particolare Omega-3 e Omega-6. Il consumo di Omega-3 è particolarmente importante nelle diete dei cani, poiché il loro corpo non è in grado di produrre questo tipo di acido grasso.

Pertanto, è essenziale incorporarlo attraverso il cibo. La selvaggina contiene alti livelli di ferro, zinco, fosforo e rame. Negli animali selvatici, il ferro è uno dei minerali più concentrati nel loro tessuto muscolare. In questo senso, il ferro è un minerale vitale per il corretto funzionamento delle cellule dei cani. Infatti, è indispensabile per il trasporto dell’ossigeno, per la sintesi del materiale genetico e per il metabolismo energetico.

La qualità della carne bovina che utilizziamo per i nostri prodotti dipende da diversi fattori che devono essere gestiti lungo l’intera filiera. Per produrre una carne bovina più sostenibile e sicura, ci impegniamo a migliorare l’efficienza della catena di approvvigionamento e la qualità dei dati.
La carne bovina ha un apporto basso acidi grassi omega 6/ omega 3. Un basso contenuto di acidi grassi omega 6 mantiene il benessere generale del cane e un buon apporto di acidi grassi omega 3 mantiene in forma il cuore e l’apparato circolatorio. In ogni fase della vita del cane, poi, la carne bovina non dovrà mai mancare perché contiene proteine e aminoacidi essenziali di altissima qualità che, tra l’altro, contribuiranno a migliorare il suo stato di salute generale garantendogli difese immunitarie forti. I nostri amici a quattro zampe sono il punto di riferimento fondamentale: un cucciolo soddisfatto rende felice il suo padrone e noi!

Il valore nutritivo della carne di maiale dipende da numerosi fattori che riguardano l’intera filiera produttiva. Gli attributi che definiscono la qualità della carne di maiale comprendono: proprietà organolettiche, valore nutrizionale, proprietà tecnologiche (cioè, la capacità di essere gestita e conservata), la praticità e la duttilità di lavorazione. La carne di maiale apporta diversi benefici all’organismo del tuo cane. Certo, è più calorico, ma questo non è sempre un male: pensiamo ai cani molto attivi, o a quelli sottopeso. Per loro una carne più nutriente è la scelta migliore! Anche in caso di inappetenza è formidabile: il suo gusto è difficile da battere e viene incontro anche ai palati più esigenti. Riassumiamo quindi le caratteristiche e i benefici del maiale: è nutriente e saporito, è fonte di minerali (ferro e selenio), contiene vitamine del gruppo B, reatina e taurina. Queste sono le prerogative per produrre cibo per cani di altissimo livello.

La carne ovina ha un importante valore a livello globale. La sua consistenza e composizione dipendono dai diversi sistemi di produzione utilizzati. Il grasso ovino è una preziosa fonte di acidi grassi essenziali, necessari per la salute generale del cane. CARATTERISTICHE PRINCIPALI: Anallergico e altamente tollerabile: adatto per cani con sensibilità o allergie alimentari. Elevata appetibilità: il grasso ovino è molto gustoso e appetibile per il nostro amico a quattro zampe. Oltre a contenere le giuste quantità di grasso alimentare, la carne ovina è anche ricca di acidi grassi omega-3 antinfiammatori. Tra le altre cose, gli acidi grassi omega-3 miglioreranno la salute del cuore del cane, la funzionalità articolare, la salute della pelle e del pelo del tuo migliore amico.

Le carni di coniglio fanno parte, insieme al pollame, della categoria carni bianche. Le carni bianche sono ricche di proteine nobili (indispensabili all’organismo, per esempio, per rinnovare i tessuti e la formazione degli ormoni, degli enzimi, degli anticorpi) e di aminoacidi ramificati ( utili nel metabolismo dei muscoli e nel promuovere lo smaltimento delle tossine che si f armano quando il nostro amico a quattro zampe svolge un intenso lavoro atletico). Inoltre, i pochi grassi presenti sono soprattutto polinsaturi ( acido linoleico e linolenico) e contengono pochissimo colesterolo. Sono fonte di vitamine del gruppo B, come la vitamina B12, che non diminuiscono durante la cottura, e di minerali, come selenio e ferro. I nostri prodotti cunicoli garantiscono un’elevata qualità e caratteristiche organolettiche uniche.

La carne di pollame è ricca di proteine ed elevato valore biologico e di amminoacidi. Secondo il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA), un petto di pollo senza pelle e disossato (100 gr.) contiene circa 31 grammi di proteine. Ha un basso contenuto di grassi, rappresentati soprattutto da Aci-di grassi polinsaturi (acido linoleico e linolenico) e colesterolo. Il pollo è quindi in grado di potenziare le difese immunitarie, grazie ai suoi amminoacidi essenziali e alle vitamine idrosolubili del gruppo B (come la niacina e la vitamina B6, che sono importanti per la salute del cuore e del sistema nervoso del nostro migliore amico). È ricco di minerali come ferro, selenio, zinco, calcio, magnesio, potassio che sono presenti, non solo nella carne, ma anche nelle ossa, pelle e cartilagini.

La carne di pesce è fonte eccellente di proteine, le quali, sono definite peptidi ad alto valore biologico, poiché contengono una mappatura degli amminoacidi essenziali (AAE) molto simile a quella delle proteine umane che sono necessari al nostro cane. Il pesce contiene importanti apporti vitaminici, in particolare la vitamina A, le vitamine B6 e B 12 e la vitamina D e minerali quali calcio, fosforo, zinco e ferro, un mix di sostanze indispensabili per il benessere del nostro amico a quattro zampe. Il pesce è ricco di acidi grassi omega -3, che secondo i veterinari possono avere benefici per la salute dei cani. Il pesce è anche una buona alternativa per i cani con allergie alimentari a ingredienti più comuni, come il pollo. Ecco i benefici di includere il pesce nell’alimentazione del tuo cane: manto sano e resistente, articolazioni più forti, sistema immunitario migliore, riduzione delle allergie e miglioramento della vista. Il tuo bambino peloso avrà effetti benefici.

Parmafarm Srl
Via Argini sud, 3/G
43029 Traversetolo
Parma - Italia
P.IVA 02954200347
Rea PR – 280042
Tel. +39 0521 892066
info@parmafarm.com
Privacy policy
Made by Piùossigeno